HOME Arch. articoli Consigli utili Meteo Porto Siracusa Numeri utili Redazione
|Canale viaggi| Crociere | Cucina| Immobiliari| Ricerca| Sondaggi | Sport|


Siracusa é il capoluogo della provincia .Sorge sulla costa orientale della Sicilia. Il centro storico sorge sull'isola di Ortigia collegata alla terra ferma da ponti. La città, ricca di testimonianze storiche del periodo greco e romano, e Patrimonio dell'Unesco. La sua vocazione turistica ne fa una delle mete più visitate della Sicilia.

Da oltre 12 anni www.harbours.net rappresenta uno dei riferimenti più importanti del web nell'ambito dei contenuti riguardanti la portualità. Il portale è una testata online che fa parte di un ampio progetto di editoria che offre notizie e informazioni sui porti e gli approdi di Sicilia e del Mediterraneo.


Condividi Prenota hotel a Siracusa Calendario eventi Meteo Mappa Siracusa Porto di Siracusa
Augustaonline.it



Cassibile : Furto di agrumi , un arresto 9 gen - I Carabinieri della Stazione di Cassibile hanno arrestato, in flagranza di reato, Andrea Danto, siracusano,28 anni, pluripregiudicato per reati specifici. L'uomo è stato accusato di "resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e furto aggravato di agrumi". Danto si è introdotto all'interno di un'azienda agricola di Cassibile da un'apertura che si è aperto nella rete di recinzione, per sottrarre circa 500 kg di agrumi che aveva già caricato su un'autovettura. I Carabinieri insospettiti dal carico vistoso della macchina hanno immediatamente effettuato un controllo. Alla vista dei militari l'uomo è fuggito , inseguito e raggiunto poco lontano. Il fermato ha aggredito uno dei militari che ha riportato un vistoso morso alla mano che gli ha , provocato una ferita guaribile in 6 giorni. Riportato alla calma Danto è stato accompagnato in casera per l'iter e successivamente sottoposto agli arresti domiciliari, come predisposto dal giudice. La refurtiva è stata restituita al titolare dell'azienda agricola.

Qualche passo dopo l'anima di Francesco Basile
07 dic - Sara' presentato questa sera alle ore 19 al Punto G di Siracusa il libro di poesie "Qualche passo dopo l'anima" di Francesco Basile. A dialogare con l'autore saranno Alessandra Brafa e Giovanni Criscione. Basile leggerà alcune pagine con intermezzi musicali della violinista Francesca Guccione. L'ingresso è libero....continua

Espianto multiorgano da uomo deceduto ad Augusta
5 dic - A distanza di alcuni giorni un altro espinato multiorgano all'ospedale Umberto I di Siracusa. A essere donati gli organi di S.P. un uomo di 70 anni residente deceduto ad Augusta per emorragia cerebrale. Il grande gesto di generosità e di solidarietà è avvenuto con il consenso dei familiari alla donazione degli organi. Le equipes dell'Ismett di Palermo e del Policlinico di Catania, coordinate dall'Ufficio Coordinamento trapianti dell'Asp di Siracusa diretto da Franco Gioia Passione, hanno effettuato sull'uomo il prelievo di entrambe i reni e del fegato. Un rene è stato trasferito a Catania, gli altri organi a Palermo. Si tratta del quarto prelievo di organi effettuato all'ospedale Umberto I di Siracusa dall'inizio del 2016.

Pallanuoto - A2: Trasferta per il C.C. 7 Scogli
02 dic - Il Circolo Canottieri 7 Scogli sarà impegnato domani pomeriggio, con inizio fissato alle ore 14.30, a Salerno, contro la Rari Nantes Salerno di mister Citro. Trasferta molto impegnativa per i ragazzi di coach Baio, reduci dal pareggio interno all'esordio contro la Roma 2007 Arvalia, che affronteranno una delle squadre del girone Sud più attrezzate per il salto di categoria....continua





Appuntamenti in provincia


segnalazioni eventi : redazione@augustaonline.it


© 2016 Internet Network Solutions/Italy - P.I. 01235740899 - All Rights Reserved.