HOME Arch. articoli Consigli utili Meteo Porto Siracusa Numeri utili Redazione
Augustaonline 25 anni d'informazione indipendente
|Canale viaggi| Crociere | Cucina| Ricerca| Sport|


Siracusa é il capoluogo della provincia .Sorge sulla costa orientale della Sicilia. Il centro storico sorge sull'isola di Ortigia collegata alla terra ferma da ponti. La città, ricca di testimonianze storiche del periodo greco e romano, e Patrimonio dell'Unesco. La sua vocazione turistica ne fa una delle mete più visitate della Sicilia. Visita Siracusa

Da oltre 12 anni www.harbours.net rappresenta uno dei riferimenti più importanti del web nell'ambito dei contenuti riguardanti la portualità. Il portale è una testata online che fa parte di un ampio progetto di editoria che offre notizie e informazioni sui porti e gli approdi di Sicilia e del Mediterraneo.


Condividi Hotel a Siracusa Calendario eventi Meteo Mappa Siracusa Porto di Siracusa
Augustaonline.it



Uil al Siracusa Pride in difesa delle pari opportunità
16 lug - "Ci troviamo in prima linea al Siracusa Pride perché il sindacato è inclusivo e non esclude alcuno". L'ha sostenuto Alda Altamore responsabile delle Pari Opportunità della Uil che ha commentato la manifestazione aretusea. Un corteo colorato che si è mosso dal campo scuola ed è arrivato fino all'Antico mercato di Ortigia. Testimonial d'eccezione, Vladimir Luxuria ed Enrico Lo Verso. Erano presenti anche ...continua

Un arresto per residuto pena
11 lug - I Carabinieri della Stazione di Siracusa Principale, in esecuzione della misura cautelare in carcere emessa dalla Corte di Appello di Messina, hanno arrestato Francesco Fiorentino, 32 anni, di Siracusa, pregiudicato, con precedenti "associazione per delinquere di stampo mafioso, spaccio, estorsione ai danni di un ristoratore di Ortigia". L'uomo,che era già agli arresti domiciliari per un furto commesso in provincia di Messina, dovrà espiare la pena residua di tre mesi nel carcere di contrada Cavadonna dove è stato trasferito dai Carabinieri.

Il Comandate Interregionale dell'Arma in visita a Siracusa
30 giu - Il Generale di Corpo D'Armata Luigi Robusto, Comandante Interregionale Carabinieri "Culqualber" con competenza su tutti i Comandi della Sicilia e della Calabria, nella tarda mattinata odierna ha visitato il Comando Provinciale di viale Tica. A ricevere l'alto ufficiale, il Comandante Provinciale, colonnello Luigi Grasso, gli Ufficiali e una folta rappresentanza del personale dei reparti speciali dell'Arma in provincia, rappresentanti dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Siracusa e della Rappresentanza Militare. Il Generale Robusto ha ribadito "l'importanza della figura del Carabiniere a tutti i livelli, quale rappresentante delle istituzioni nel quotidiano adempimento del proprio servizio e pertanto punto di riferimento del cittadino". Durante l'incontro con i militari, il Generale ha tenuto a ringraziare il personale per "l'impegno giornaliero svolto sul territorio", sottolineando "l'importanza del ruolo dell'Arma nella risposta alle esigenze di sicurezza obiettivo che deve essere raggiunto anche rafforzando sempre più il rapporto di fiducia tra l'Arma e la popolazione". Infine il Generale, ha invitato tutti i militari "ad essere cittadini esemplari sia nel servizio sia nella quotidianità della propria vita, così da essere sempre di esempio per tutti". Al termine dell'incontro l'alto Ufficiale, che ha voluto pranzare insieme ai militari del Comando Provinciale, ha lasciato Siracusa per ulteriori impegni lavorativi.

Emergenza caldo . Servizio di assistenza dell'Arma
30 giu - Anche oggi, causa delle elevate temperature, è stato messo in campo un servizio dei Carabinieri della Compagnia di Siracusa per prestare soccorso ai senza tetto, alle persone anziane. I militari hanno offerto il conforto di una bottiglia d'acqua .Anche per l'estate le caserme rimarranno aperte a disposizione di coloro che dovessero trovarsi in difficoltà a causa di un clima imprevedibilmente caldo, per coloro che non avessero punti di riferimento per superare i momenti di maggiore difficoltà. Anche nella mattinata, a seguito di alcune chiamate pervenute alla centrale operativa del Comando Provinciale, numerosi cittadini hanno chiesto consigli per affrontare al meglio le ore più calde del giorno o che si sono trovati in difficoltà a causa delle temperature. I militari della Compagnia hanno effettuato interventi di assistenza nelle zone di Pizza Santa Lucia, della Stazione Ferroviaria e di via Von Platen, dove sono state distribuite bottigliette d'acqua a un senza tetto che chiedeva l'elemosina, al quale sono state indicate le strutture presenti in città per poter ricevere assistenza. Il servizio di pronto intervento dei carabinieri continua ad essere in contatto con le strutture di riferimento dell'Azienda Sanitaria Provinciale per garantire la più idonea assistenza nel caso di persone che dovessero presentare malesseri dovuti al forte caldo e alla disidratazione.





Appuntamenti in provincia


segnalazioni eventi : redazione@augustaonline.it
Offerte hotel a Siracusa

Offerte Hotel a Siracusa


© 2017 Internet Network Solutions/Italy - P.I. 01235740899 - All Rights Reserved.