HOME Arch. articoli Consigli utili Meteo Porto Siracusa Numeri utili Redazione
Augustaonline 25 anni d'informazione indipendente
|Canale viaggi| Crociere | Cucina| Immobiliari| Ricerca| Sondaggi | Sport|


Siracusa é il capoluogo della provincia .Sorge sulla costa orientale della Sicilia. Il centro storico sorge sull'isola di Ortigia collegata alla terra ferma da ponti. La città, ricca di testimonianze storiche del periodo greco e romano, e Patrimonio dell'Unesco. La sua vocazione turistica ne fa una delle mete più visitate della Sicilia.

Da oltre 12 anni www.harbours.net rappresenta uno dei riferimenti più importanti del web nell'ambito dei contenuti riguardanti la portualità. Il portale è una testata online che fa parte di un ampio progetto di editoria che offre notizie e informazioni sui porti e gli approdi di Sicilia e del Mediterraneo.


Condividi Prenota hotel a Siracusa Calendario eventi Meteo Mappa Siracusa Porto di Siracusa
Augustaonline.it



Sicilian in jazz & international jazz day
30 apr - Nell'ambito della rassegna Sicilian in jazz & international jazz day, promosso dall'associazione Arca, stasera con inizio alle ore 21 al teatro comunale di Siracusa si esibirà l'Hot Jazz orchestra con la special guest Joyce Yuille ed il tributo a Sarah Vaughan. L'Hjo jazz orchestra, big band siciliana, diretta dal maestro Sebastiano Benvenuto Ramaci, si esibirà per oltre due ore accompagnando il pubblico nel mondo della musica swing e jazz, interpretando i brani di Glenn Miller, Duke Ellington, Louis Prima e dei più grandi artisti degli anni '30 e '40, facendo riassaporare la magica atmosfera diventata patrimonio culturale del jazz. La big band, composta da ben diciotto elementi tra fiati e ritmica guidata dal primo trombonista del teatro Massimo di Bellini di Catania Sebastiano Benvenuto Ramaci unirà spettacolo di alta qualità con un intrattenimento all'altezza della platea internazionale. L'energia coinvolgente del maestro Ramaci trascina il pubblico durante l'esecuzione dei brani.

Operazione Aretusa: arrestate tredici persone
20 apr - Duro colpo alla criminalità organizzata e al mercato dello spaccio stupefacenti. Gli arrestati, secondo gli investigatori della DDA di Catania che hanno coordinato le indagini, farebbero parte di sodalizi criminali che operano a Siracusa. Sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di "associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti". Tutti i particolari dell'operazione sono stati resi noti questa mattina nel corso di una conferenza stampa congiunta : Procura Distrettuale della Repubblica di Catania - Direzione Distrettuale Antimafia, la Squadra Mobile della Questura di Siracusa ed il Reparto Operativo Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa.continua

Il Prefetto di Siracusa visita il comando provinciale della GdiF
29 mar - Nella mattinata odierna il Prefetto Giuseppe CASTALDO si è recato in visita presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza. Il neo prefetto ha rivolto espressioni di compiacimento "per la significativa opera quotidianamente prestata, con dedizione e riconosciuta professionalità, dal personale" al comando dal Colonnello Antonino Spampinato.

Carabinieri arrestano un uomo per aggressione
28 mar - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato, un uomo , in flagranza di reato, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e per essersi rifiutato di fornire le generalità. L'aggressione è avvenuta all'interno dei locali del Pronto soccorso dell'ospedale Umberto I. L'uomo di nazionalità marocchina, 49 anni, Samson Abderrahin, con precedenti penali, ha aggredito una guardia giurata. L'uomo, che voleva entrare all'interno della sala medici, nonostante non fosse il proprio turno, ha provocato lievi lesioni alla guardia giurata. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri allertata dai dipendenti dell'ospedale che è riuscita a riportare alla calma il soggetto, solo dopo che lo stesso aveva strattonato, spinto e minacciato anche i militari per evitare di essere controllato e perquisito. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria è stato rinchiuso nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri in attesa della celebrazione del rito per direttissima al Tribunale di Siracusa.





Appuntamenti in provincia


segnalazioni eventi : redazione@augustaonline.it


© 2017 Internet Network Solutions/Italy - P.I. 01235740899 - All Rights Reserved.