|HOME |Arch. articoli |Consigli utili |Numeri utili | Redazione|
Augustaonline 25 anni d'informazione indipendente
|Canale viaggi |Crociere |Cucina |Ricerca


Prenota uno spazio - banner a rotazione
Hotel a Rosolini Calendario eventi Visita Rosolini - Guida viaggio
Augustaonline.it



Oggi in Prefettura vertenza dipendenti comunali
23 ott - Si è svolto oggi nella sede della Prefettura un incontro con il sindaco di Rosolini "per chiarire gli aspetti relativi alla mancata erogazione ai dipendenti degli ultimi tre stipendi e di due anni di salario accessorio". Lo riferisce una nota dei sindacati "Funzione pubblica" di Cgil, Cisl, Uil ed Ugl. "E' stato chiesto con forza che si chiarissero le condizioni economiche del comune di Rosolini. - spiega la nota congiunta - Abbiamo sempre ricevuto risposte parziali e tendenti a diluire in avanti nel tempo eventuali soluzioni definitive relative ai pesanti ritardi. E' stato chiesto, altresì, un piano di riequilibrio "vero" e in tempi celeri e certi , di concerto con la Prefettura che si è impegnata a monitorare l'evolversi della situazione. Oggi è stata stabilita la data del 20 novembre per una ulteriore verifica. Il sindaco si è impegnato a corrispondere il dovuto ai dipendenti nell'immediatezza di trasferimenti di entrate a qualunque titolo". Cgil, Cisl, Uil, ed Ugl "non possono ritenersi soddisfatti per il grave danno sociale prodotto dalla mancata erogazione degli stipendi". Le organizzazioni sindacali provinciali confermano "lo stato di agitazione del personale del comune di Rosolini" e vigileranno "affinché le parole siano tramutate in fatti concreti".

Furto di rame. Indagini dei carabinieri
12 ott - La scorsa notte, in contrada Baracchino, ignoti hanno asportato diversi metri di cavi elettrici, in treccia di rame da 35mm, provocando un blackout in tutta la zona . I tecnici Enel distribuzione intervenuti a seguito di una segnalazione dei residenti contano di risolvere in giornata. I Carabinieri della Compagnia di Noto sono stanno svolgendo indagini per risalire agli autori di questi furti che creano parecchi disservizi. I militari dell'Arma stanno controllando a tappeto la zona , anche presso i depositi di materiale ferroso.

Arrestati due stranieri per furto in appartamento
13 set - Nella serata i Carabinieri della stazione di Rosolini hanno arrestato nella flagranza del reato di "furto in abitazione in concorso" fratello e sorella Marcel Memetel, 28 anni e Anisoara Memetel, 31 anni, già nota alle forze dell'ordine per i suoi precedenti. Nel tardo pomeriggio, un residente , notando che il portone di accesso all'abitazione di alcuni vicini era aperto, insospettito dal fatto che il proprietario non fosse più residente presso quel civico, ha contattato il 112 richiedendo l'intervento di una pattuglia per verificare l'eventuale presenza all'interno di malintenzionati. Immediatamente sul posto i Carabinieri sono entrati in casa dove hanno bloccato i due cittadini rumeni mentre erano ancora intenti a mettere a soqquadro i vari locali per trovare oggetti di valore da asportare. Condotti in caserma, i due uomini sono stati arrestati e trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Noto in attesa della celebrazione del rito direttissimo. "L'attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Noto rimane alta e costante sull'intera giurisdizione di competenza - riferisce una nota - in considerazione del fatto che i reati contro il patrimonio rappresentano senza dubbio uno dei delitti maggiormente sentiti dalla popolazione, in grado di suscitare allarme sociale ed ingenerare un diffuso senso di insicurezza. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall'Arma dei Carabinieri per prevenire e reprimere tali tipologie di reati, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando la cittadinanza al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi di tali reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli giù commessi".



Offerte soggiorno

Hotel Rosolini

Appuntamenti in provincia


segnalazioni eventi : redazione@augustaonline.it


© 2012/2017 INSW/Italy - - All Rights Reserved.