|HOME |Arch. articoli |Consigli utili |Meteo | Porto Augusta | Numeri utili | Redazione|
|Canale viaggi |Crociere |Cucina |Immobiliari |Ricerca |Sondaggi | Sport|


Melilli sorge nelle immediate alture della rada Megarese. Confina con Augusta, Carlentini, Priolo Gargallo, Sortino . Il patrono è San Sebastiano ,la festa si celebra il 4 maggio.


Condividi Calendario eventi Hotel a Melilli Meteo Mappa Melilli
Augustaonline.it



Villasmundo: assalto con escavatore
13 nov - In trappola la banda degli escavatori che asportano bancomat utilizzando grossi messi meccanici. Nella nottata, alle 4 circa, i Carabinieri del Nucleo investigativo coordinato dal Capitano Vincenzo Alfano e della Compagnia di Augusta, hanno sorpreso tre uomini a Villasmundo, nella flagranza di reato, mentre erano intenti a portare via un Postamat dall'ufficio postale di Via Regina Elena. A finire nella rete dei Carabinieri : Leonardi Salvatore, 20 anni nato a Catania; De Luca Nicola, 33 anni nato a Lentini e Mendola Andrea, 21 enne nato a Catania. I tre uomini , tutti pregiudicati, residenti a Francofonte, Catania e Villasmundo , a volto travisato da passamontagna stavano compiendo il colpo, già andato a segno a Francofonte a maggio e ottobre, La spettacolarità dell'utilizzo di grossi mezzi meccanici aveva creato parecchio allarme nei centri interessati dai furti. Stesse modalità, un copione identico ai precedenti episodi. Sono arrivati con un escavatore di grosse dimensioni e con alcune autovetture, risultate rubate, che servivano alla fuga successiva. Questa volta i Carabinieri sono arrivati in tempo e messo al sicuro i malviventi. Sul posto i militari dell'Arma hanno trovato materiale ritenuto "utile ai fini delle indagini che sono in corso". Le modalità e il modus operandi a cui stanno lavorando i migliori investigatori dell'Arma potrebbero portare nei prossimi giorni a notevoli risultati.

Villasmundo : arresti domiciliari per residuo pena
7 ott - Nella mattina i Carabinieri della Compagnia di Augusta hanno arrestato Carmelo Liuzzo Scorpo, 52enne, di Villasmundo, allevatore, pregiudicato, in esecuzione dell'ordinanza emessa il 5 ottobre 2016 dal Tribunale di Sorveglianza di Siracusa. I Carabinieri di Villasmundo avevano già notificato all'uomo l'ordinanza di esecuzione di fine pena con la quale il Tribunale di Sorveglianza di Siracusa il 5 ottobre 2016 ha disposto la carcerazione, dovendo espiare mesi 4 di reclusione perché riconosciuto colpevole del reato di resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebrezza, reati commessi a Villasmundo nel 2012. L'arrestato, dopo le procedure di legge, su disposizioni dell'Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.

Spacciava mentre era ai domiciliari, arrestato dai Carabinieri
03 ott - I Carabinieri della Compagnia di Augusta, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato Angelo Zimmitti, 22enne, di Melilli, nullafacente, pregiudicato, sottoposto dal mese di gennaio 2015 agli arresti domiciliari per tentata estorsione commessa nel mese di ottobre 2014 ai danni di un esercizio commerciale del luogo, assieme al padre, noto pregiudicato già in carcere per l' estorsione. Zimmitti è stato arrestato in esecuzione ad un'ordinanza di "aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dalla Corte d'Appello di Catania". Il provvedimento si è ritenuto necessario grazie alle segnalazioni effettuate dai Carabinieri di Melilli che, durante un controllo, avevano notato , lo scorso agosto, due giovani uscire dall'abitazione dello Zimmitti. Ricordiamo che possono entrare nell'abitazione solo persone autorizzate dal giudice. Dopo essere stati identificati dai militari sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo "Hashish" che affermavano essere stata ceduta dall'arrestato. Appurato e dimostrato che la misura cautelare degli arresti domiciliari si è rivelata inefficace, sussistendo il concreto pericolo di reiterazione delle condotte criminose, si è provveduto all'aggravio della misura cautelare in atto. Nel pomeriggio per Abgelo Zimmitti si sono aperte le porte della casa circondariale di contrada "Cavadonna" a Siracusa.



Appuntamenti in provincia


segnalazioni eventi : redazione@augustaonline.it


© 2016 INSW Editore/Italy - - All Rights Reserved.