|HOME |Arch. articoli |Consigli utili |Meteo |Porto Augusta | Numeri utili |Redazione|
Augustaonline 25 anni d'informazione indipendente
|Canale viaggi |Crociere |Cucina |Ricerca |Sport|

Prenota uno spazio - banner a rotazione

Lentini sorge nella zona collinare ai limiti della vasta Piana di Catania nella Sicilia orientale. La sua economia principalmente è basata sulla coltivazione degli agrumi, specialmente le arance rosse : Tarocco, Moro e Sanguinello- Prefisso Telefonico (095) C.A.P. (96016) - Patrono: Santi Alfio, Filadelfo e Cirino la cui festa è celebrata il 10 maggio. Confina con i cominu : Belpasso (CT), Carlentini, Catania (CT), Francofonte, Militello in Val di Catania (CT), Palagonia (CT), Ramacca (CT), Scordia (CT) Visita Lentini - Guida viaggio


Condividi Hotel a Lentini
Augustaonline.it



Agguato in Piazza Duomo, ferito un pregiudicato
18 nov - Sono avvolte dal più stretto riserbo le indagini condotte dai militari del Reparto Operativo di Siracusa e della Compagnia Carabinieri di Augusta che stanno cercando di ricostruire il movente dell'agguato di ieri, quando un uomo, con volto travisato, ha esploso, intorno alle 18 alcuni colpi di pistola all'indirizzo di un pregiudicato lentinese di 68 anni che si trovava seduto al tavolino di un bar di Piazza Duomo. L'uomo è scampato miracolosamente all'agguato solo perché tra i numerosi colpi di arma da fuoco esplosi al suo indirizzo solo uno lo ha centrato all'addome. Il ferito è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. La cartella clinica parla di prognosi riservata, non in pericolo di vita. Sul posto dell'agguato , fino a notte inoltrata, i militari dell'Arma hanno eseguito i rilievi e sentito eventuali testimoni oculari della sparatoria. C'é il massimo riserbo sulle infagini , si sta cercando di capire il movente e si sta cercando l'arma servita per l'agguato, eventuali complici che hanno coperto lo sparatore . I Carabinieri stanno passando al setaccio le recenti frequentazioni della vittima, i suoi contatti , le telefonate, per accertare se l'agguato è da ricondurre nell'ambito di fenomeni connessi alla criminalità organizzata locale o a un eventuale regolamenti di conti tra gruppi criminali dediti alla gestione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel comune di Lentini.

Fiamme Gialle fermano tre minori per lancio di sassi
17 nov - Dall’alto di un palazzo in costruzione erano intenti a lanciare sassi contro le autovetture in transito nella centrale via Etnea. La Guardia di Finanza della tenenza di lentini ferma tre minorenni nell’ambito del dispositivo di controllo del territorio a presidio dell’incolumità pubblica. La pattuglia delle Fiamme Gialle era stata allertata dalla presenza di pietre lungo la strada. Durante il sopralluogo i finanzieri hanno notato la presenza di tre ragazzi rispettivamente di 13, 15 e 16 anni, nascosti nella parte alta di un immobile in costruzione sulla via Etna. Sarebbero stati questi ultimi che tentavano, con dei sassi, di colpire le autovetture in transito. Bloccati i tre minori , sono stati accompagnati in caserma per gli accertamenti , al termine dei quali sono stati denunciati all’autorità giudiziaria - Procura della Repubblica dei Minori - per le violazioni previste e punite dall’articolo 674 del Codice Penale "per lancio di oggetti su mezzi e persone in transito" che prevede "l'arresto fino a un mese o un'ammenda fino a duecentosei euro". Trattandosi di minori sono stati avvisati i rispettivi genitori. Il pronto intervento della Guardia di Finanza ha scongiurando più gravi conseguenze come testimoniano alcuni fatti di cronaca di queste ultime settimane. Il lancio di sassi improvvisamente è ridiventato un "sport" anche grazie al fenomeno dell'emulazione. L'azione delle Fiamme gialle è avvenuta nell'ambito di un ampio contesto di sicurezza che è stato richiesto dal Prefetto di Siracusa,. Giuseppe Castaldo, alle forze dell'ordine nel corso dei comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica con l’attuazione di piani coordinati per garantire alla collettività maggiore sicurezza.



Appuntamenti in provincia


segnalazioni eventi : redazione@augustaonline.it

Offerte soggiorni a Lentini

Booking.com



© 2017 INSW Editore/Italy - P.I. 01235740899 - All Rights Reserved.