|HOME |Arch. articoli |Consigli utili |Meteo |Porto Augusta | Numeri utili |Redazione|
|Canale viaggi |Crociere |Cucina |Immobiliari |Ricerca |Sport|

Lentini sorge nella zona collinare ai limiti della vasta Piana di Catania nella Sicilia orientale. La sua economia principalmente è basata sulla coltivazione degli agrumi, specialmente le arance rosse : Tarocco, Moro e Sanguinello- Prefisso Telefonico (095) C.A.P. (96016) - Patrono: Santi Alfio, Filadelfo e Cirino la cui festa è celebrata il 10 maggio. Confina con i cominu : Belpasso (CT), Carlentini, Catania (CT), Francofonte, Militello in Val di Catania (CT), Palagonia (CT), Ramacca (CT), Scordia (CT)


Condividi Hotel a Lentini
Augustaonline.it



5 Stelle contro i botti di Fine Anno
8 dic - Il MoVimento 5 Stelle di Lentini tramite il portavoce Maria Cunsolo propone al Sindaco di Lentini di emettere un'ordinanza che "vieti l'utilizzo di botti e petardi di fine anno su tutto il territorio comunale". Una proposta condivisibile che è stata presentata in considerazione di dati ogettivi :"Ogni anno, al termine del periodo natalizio, il bilancio degli incidenti è sempre...continua .

Ricostruito il movente dell'omicidio di Lentini
3 dic - Le indagini congiunte di Polizia e Carabinieri, che si sono scambiati reciprocamente informazioni, hanno accellerato la cattura del 28enne, Jonathan Parcella, che giovedi mattina ha premuto il grilletto per freddare Aldo Panarello in pieno centro a Lentini. Il movente dell'omicidio , secondo gli investigatori, deve ricondursi a contrasti personali tra l'omicida e la vittima. Lo hanno riferito gli inquirenti durante la conferenza stampa di questa mattina.....continua .

Arresto lampo del killer di Lentini
2 dic - Nella serata l'indiziato dell'omicidio di Aldo Panarello, avvenuto ieri a Lentini, ha lasciato la caserma della Compagnia dei Carabinieri di Augusta , scortato dalle volandi della Polizia e dei Carabinieri, per il suo trasferimento nel carcere di Cavadonna. Nel pomeriggio la svolta decisiva delle indagini. Il sicario di via Toledo è stato identificato e prelevato a Catania, si tratta di....continua .

Lentini : la raccolta differenziata parte dalla scuola
23 ott - Si è tenuta ieri presso l'auditorium del Liceo Polivalente di Lentini una conferenza sulla raccolta differenziata per gli studenti degli istituti superiori della città. A presentare l'argomento il sindaco Saverio Bosco, la responsabile dell'informazione della società Tech Daniela Tirafi, il vice sindaco Alessio Valenti e la professoressa Viviana Inserra dell'Istituto "Moncada"...continua

Un arresto per furto di carburante
I Carabinieri della Compagnia di Augusta hanno arresto per "furto aggravato" Maurizio Modica, 54enne, di Lentini, nullafacente, pregiudicato. I Carabinieri della stazione di Lentini, nell'ambito di servizi di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei furti nelle aree rurali,nel corso della notte, in contrada Sant'Antonio, nei pressi del cantiere edile allestito per l'ammodernamento della linea Ferroviaria Catania - Augusta, hanno sorpreso l'uomo all'interno del cantiere intento ad asportare gasolio da una macchina trivellatrice. Alla vista dei militari dell'Arma,l'uomo ha cercato di fuggire. E' stato raggiunto e bloccato, dopo un breve inseguimento. La refurtiva, che ammonta a circa 50 litri di gasolio, è stata recuperata e restituita al responsabile del cantiere. Il gasolio asportato, presumibilmente era destinato alla vendita abusiva nella piazza di Lentini. L'arrestato, dopo le procedure di legge, su disposizioni del giudice di turno al Tribunale di Siracusa, è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione, in attesa dell'interrogatorio di garanzia.



Appuntamenti in provincia


segnalazioni eventi : redazione@augustaonline.it



© 2016 Internet Network Solutions/Italy - P.I. 01235740899 - All Rights Reserved.