|HOME |Arch. articoli |Consigli utili |Meteo |Porto Augusta | Numeri utili |Redazione|
Augustaonline 25 anni d'informazione indipendente
|Canale viaggi |Crociere |Cucina |Immobiliari |Ricerca |Sport|

Lentini sorge nella zona collinare ai limiti della vasta Piana di Catania nella Sicilia orientale. La sua economia principalmente è basata sulla coltivazione degli agrumi, specialmente le arance rosse : Tarocco, Moro e Sanguinello- Prefisso Telefonico (095) C.A.P. (96016) - Patrono: Santi Alfio, Filadelfo e Cirino la cui festa è celebrata il 10 maggio. Confina con i cominu : Belpasso (CT), Carlentini, Catania (CT), Francofonte, Militello in Val di Catania (CT), Palagonia (CT), Ramacca (CT), Scordia (CT) Visita Lentini - Guida viaggio


Condividi Hotel a Lentini
Augustaonline.it



Carabinieri arrestano uomo sottoposto alla sorveglianza speciale.
26 giu - Nella tarda serata i Carabinieri della Compagnia di Augusta, hanno arrestato, in flagranza di reato, Sebastiano Raiti 33enne, di Lentini, nullafacente, pregiudicato, per "aver violato gli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza". I Carabinieri della Stazione di Lentini, nel corso di specifici servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno fermato l'uomo in via San Paolo alla guida di un ciclomotore con a bordo una persona sprovvista di patente di guida. In caserma gli è stato comunicato la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale e successivamente su disposizione dell'Autorità giudiziaria e' stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione. Il reato potrebbe costargli un aggravamento della situazione giudiziaria. Nei prossimi giorni sarà ascoltato dal giudice che dovrà decidere la sua situazione.

Lentini : Incidente stradale, tre vittime
25 giu - Pesante bilancio per un terribile incidente stradale avvenuto questa notte, sulla strada statale 194 all'altezza del km 13, nei pressi ddell'abitato di Lentini. Una Bmw "320 D" e un'Alfa Romeo "GT" si sono scontrate frontalmente. Quest'ultima dopo una serie di ribaltamenti è finita nella zona sottostante incendiandosi all'impatto, mentre il conducente era stato sbalzato fuori dall'abitacolo. I due conducenti e un passeggero sono tutti morti all'istante. Sul posto i Carabinieri della stazione dell'Arma di Lentini. In corso di accertamento per risalire alla dinamica dell'impatto fatale. Hanno perso la vita Mirko Mezzapesa, 43 anni, che è stato sbalzato fuori dall'autovettura, mentre la vettura, è finita in un dirupo di circa quattro metri. Sulla Bmw sono deceduti i ragusani Simone Gulino , 27 anni e Giorgio Licitra, 44 anni. Sul posto dell'incidente ,oltre la Radiomobile della Stazione Carabinieri di Lentini, è intervenuta un'autoambulanza del 118 , i mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco di Lentini ed Augusta. Le salme sono state trasportate nella sala mortuaria dell'ospedale civile di Lentini, dove saranno eseguiti gli esami tossicologici di rito. Al momento nessuna ipotesi delle cause del violento impatto. Probabilmente alla base l'eccessiva velocità.

Carabinieri segnalano pregiudica per trasgressione ai domiciliari
18 giu - I Carabinieri della Stazione di Lentini nel pomeriggio hanno arrestato per "evasione" F.R., 32enne, nullafacente, pregiudicato. Una pattuglia dei Carabinieri impegnata in un servizio di controllo del territorio, mentre percorreva via Flavio Gioia, ha notato l'uomo davanti alla propria abitazione che parlava con altre persone violando gli obblighi imposti dall'Autorità Giudiziaria. L'uomo che si trovava agli arresti da circa 2 mesi, è stato arrestato e dopo le formalità di rito, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. In caso di trasgressione alle prescrizioni inerenti a una misura cautelare, secondo l'articolo 276 del Codice penale il giudice può disporre la sostituzione o il cumulo con altra misura cautelare più grave, tenuto conto dell'entità, dei motivi e delle circostanze della violazione.



Appuntamenti in provincia


segnalazioni eventi : redazione@augustaonline.it
Offerte soggiorni a Lentini

Offerte soggironi a Lentini



© 2017 INSW Editore/Italy - P.I. 01235740899 - All Rights Reserved.