City Promotion Alberghi Augusta Calendario eventi Immagine del giorno AnonimaPop Mappa Augusta
AUGUSTA ON LINE,www.augustaonline.it,augusta, notizie,informazione,tempo reale
Pubblicità |Home |Canale viaggi |Crociere |Cucina |Editoria |Immobiliari |Ricerca |Sondaggi |Sport
Condividi
MAPPA DI AUGUSTA - MAPPA DEI SERVIZI E VIABILITA'- PERCORSI CONSIGLIATI
Per inserire la vostra attività sulla mappa interattiva contattare la redazione........... .........        Augustaonline ricorda che sono disponibili spazi redazionali e altre opportunità per fare conoscere le attività commerciali, gli eventi e le manifestazioni sportive, culturali, sociali, politiche.....        Prenota un viaggio a prezzi competitivi

Sit-protesta , traffico in tilt
21 apr - Da questa mattina è in corso un sit-in di protesta dei dipendenti di una ditta che fornisce servizi di pulizia nella base della Marina Militare. Il traffico in entrata e uscita è rallentato e si ripercuote con grandi disagi su tutte le strade della borgata e di MonteTauro. La situazione di questi lavoratori oprecari è precipitata negli ultimo mesi a causa dei tagli al comparto difesa. I lavoratori che vivevano già una condizione di incertezza lavorativa e salari bassissimi adesso rischiano il licenziamento.

Via Principe Umberto sosta a tempo
Il Comando Polizia Municipale informa che a partire da giovedì 5 marzo è operativa l'ordinanza che istituisce la sosta a tempo, limitata a 60 minuti, nei giorni feriali, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle ore 20 nel tratto di via Principe Umberto compreso tra le vie Garibaldi e Limpetra. "La nuova regolamentazione - riferisce la nota - sarà estesa in seguito al tratto tra le vie Generale La Ferla e Via Alabo e successivamente anche in altre zone del Centro storico e del quartiere Borgata. Scopo del provvedimento, che viene adottato in via sperimentale, è quello di favorire il turn-over nella sosta dei veicoli dando così la possibilità all'utenza di trovare parcheggio più facilmente nelle aree a maggior densità di esercizi commerciali. Si invitano i cittadini - continua la nota diffusa dal comando - a prestare la massima attenzione per evitare le sanzioni previste dal Codice della Strada, munendosi di apposito disco orario da esporre sul parabrezza dell'autovettura. Si rammenta che la sanzione prevista per chi non espone il disco orario o non indica l'orario di arrivo è di 41 euro (articolo 157 del codice della strada) mentre per la sosta oltre l'orario di scadenza è di 25 euro (articolo 7 codice della strada). Resta inteso che se il pagamento avviene entro 5 giorni dalla data di notifica, si potrà godere della riduzione del 30%". Partecipa al sondaggio



IN CASO DI PIOGGIA : Prestare la massima attenzione a causa di possibile acqua alta: lungo le rampe del cavalcavia Federico II, corso Sicilia,all'ingresso della città lungo viale America, zona piazzale Fontana , corso Sicilia,sulla SP 1 Augusta-Brucoli, sulla S.P.61 , sottopasso ferroviario,in prossimità di contrada Scardina sulla strada di collegamento villa delle rose - ospedale Muscatello sulla strada verso l'ex Hangar dirigibili e zone limitrofe, strada per la Gisira , passaggio Torrente Porcaria.

IN CASO DI MAREGGIATA : Prestare la massima attenzione :sul lungomare Granatello , lungomare Paradiso ,lungomare Ionio nel tratto da piazza delle Grazie al raccordo con il cavalcavia Federico II, per possibili presenze di detriti o acqua di mare sul manto stradale, procedere con la massima attenzione.

LUNGOMARE GRANATELLO
Riaperto al traffico. Si ricorda che non è consentito parcheggiare ambo i lati.

ROTATORIA CORSO SICILIA
Si ricorda che ,come da segnaletica, è vietato percorrere la rotatoria da est a ovest e viceversa lungo via Matteotti. Oltre ad incorrere in sanzione si creano inutili problemi alla circolazione, è consentito svoltare solo sulla destra per chi arriva dalla zona ex-container e da via Matteotti.



LA MAPPA INTERATTIVA DELLA CITTA' DI AUGUSTA




NUOVO SISTEMA VIARIO DI INGRESSO/USCITA DAL CENTRO ABITATO
Quella pubblicata sotto è una simulazione grafica del nuovo sistema di rotatorie all'ingresso di Augusta. Il sistema, che si adegua ai nuovi standard europei, potrà funzionare solo se tutti si adegueranno al codice della strada rispettando i cartelli e le precedenze studiate dai progettisti e dal comando della Polizia municipale.






Per ulteriori informazioni aggiornate gli utenti sono pregati di contattare il comando dei vigili urbani del Comune di Augusta(telefono+39 0931512288)



HTML by Internet Network Solutions